Monitoraggio ambienti
con tecnologia Zigbee

Prodotti

Speaker 1

Monitoraggio Ambienti

Latest Version: 5.3

Speaker 2

ZCon

Latest Version: 6

Speaker 3

Guida

Download Manuale


Descrizione

Benvenuto in questo sito creato per permettere la possibilià di scaricare alcune applicazioni per controllare la tua casa. Puoi creare attraverso la tecnologia Zigbee e dei dispositivi che comunicano con questa tecnologia una casa che risponde a determinate istruzioni che solo tu puoi programmare e gestire in modo semplice e veloce. In questo sito potrai scaricare queste applicazioni semplici e veloci da utilizzare. Per eventuali richieste o modifiche inviare una mail attraverso l'opportuno spazio per i contatti cercheremo di risolvere qualsisi tuo probrema. Se hai in mente o bisogno di qualche logica particolare effettuare una richiera con correlata spiegazione di essa nell'apposito spazio per i contatti in modo da ricevere e iniziare a sviluppare la tua richiesta se fattibile.



Brenden Legros

Introduzione

L'applicazione Monitoraggio Ambienti dovrà essere messa su un Raspberry oppure un qualsisi computer anche con una bassa capacità di calcolo. Ci sarà bisogno di un Data Base per inserire tutti i dati che le due applicazioni hanno bisogno, verrà scritto dal configuratore e letto dal monitoraggio ambienti per eseguire le logiche che avrete bisogno di creare.

Brenden Legros

Java

Ci sarà biogno di avere java jdk 11 e superiori per eseguire questa applicazione,verrà lanciato da riga comando attraverso il comando java -jar e se non ci saranno errori eseguirà continuamente in modo asincrono dei thread uno per ogni logica creata gestendo così la tua casa, e sarà possibile inserire un account per l'invio delle mail in modo da essere sempre aggiornati sugli avvenimenti che accadono.
Buon divertimento!!

Brenden Legros

Introduzione DBMS

L'applicazione ZCon serve per modificiare tutti quei parametri che non sono fissi della tua applicazione Monitoraggio Ambienti. Una volta scaricata l'applicazione dovrai soltanto avere un Data Base che sarà lo stesso del monitoraggio ambienti e avviata la prima volta darà un errore proprio perchè dovrai registrare il DB. Premere il tasto 'connessione Data Base' e inserisci le credenziali per l'accesso al DB. Si chiuderà l'applicazione e dovrai riaprirla per effettuare le modifiche.

Brenden Legros

Conclusione

Una volta avviata è completamente operativa e dovrai solo iniziare a creare le stanze in modo che si formino le logiche e dovrai solo configurarle a piacimento. Buon divertimento!!






F.A.Q

  • Nelle impostazioni del ZCon si potrà modificare il tema globale dell'applicazione da 'light' cioè chiaro a 'dark' cioè scuro e viceversa ti basterà modificare dalla apposita tendina il valore e premere il tasto pubblica. Inoltre si potrà modificare se si vuole la barra degli strumenti sempre scegliendo dalla apposta tendina e premendo il tasto pubblica effettuerà le modifiche.

  • L'applicazione monitoraggio ambienti riesce a creare infinite logiche ovviamente varia in base alla capacità di calcolo del dispositivo che la ospita. Per ogni logica crea un Thread che esegue le proprie istruzioni e poi muore, e ogni secondo ripete queso ciclo.

  • Nella logica creata c'è la possibilità nel ZCon di non mettere nessun dispositivo, a questo punto una volta avviata la logica senza dispositivi invia una mail se scelta questa possibilità con scritto che non ha nessun dispositivo e quindi la logica non eseguirà nulla finchè non verrà inserito un dispositivo.

  • Per il ZCon ogni volta che viene avviata controlla se ci sono aggiornamenti e se presenti scarica in automatico un programma che aggiornerà tutto in automatico. Per il Monitoraggio Ambienti bisogna scaricare dal sito la nuova versione autonomanente e rimpiazzare quello OLD con quello NEW scaricato.